Siamo una piccola azienda nata nell'aprile del 2010 con il nome G. Color S.n.c. di Simona Guglielmi & C., ma il retaggio storico è ben più lontano. Dobbiamo infatti tornare indietro al 1987 per trovare le radici storiche di questa azienda familiare.
È infatti con Giuliano Guglielmi & soci che inizia questa avventura ed è grazie a lui, oggi nelle veci della figlia Simona, che questa strada imprenditoriale è percorsa con orgoglio e soddisfazione.
La conoscenza e l'esperienza maturata in tutti questi anni nel settore vernici per legno, edilizia e ferro è accresciuta ed è ben radicata nel nostro agire quotidiano. Accanto a questa specializzazione, abbiamo affiancato nuovi prodotti suddivisi in: settore abrasivi, collanti ed imballaggi e non ultimo il settore riguardante le attrezzature per la verniciatura e i dispositivi di protezione individuale.
L'impegno e la ricerca della qualità in tutti questi settori sono le determinanti che contraddistinguono il nostro operato, garantendo una risposta efficace ed efficiente a tutte le svariate domande dei nostri acquirenti.
Insieme agli aspetti tangibili delle strutture fisiche (un attrezzato laboratorio con cabina di verniciatura), delle attrezzature specialistiche (spettrofotometro, tintometro automatico, glossometro), del personale qualificato (produzione di colori a campione, consulenze professionali), si affiancano prassi ben consolidate e metodi di applicazione ben più che sperimentati; il tutto ci permette di rispondere con competenza e cortesia alle molteplici richieste dei clienti, in modo del tutto personalizzato.
I brand e i prodotti che sottostanno a garantire il nostro servizio, sono di grande rilievo, in particolare l'azienda AkzoNobel con il marchio Sikkens e Icla, l'azienda Alcea, ci danno l'opportunità di soddisfare le esigenze del mercato e allo stesso tempo di guardare avanti con tecnologie ed innovazioni continue.
Dunque affidabilità, credibilità e ricerca di miglioramento continuo sono le parole chiave del nostro operato, la sfida che ogni giorno può presentarsi non è altro che l'occasione per ripensare, riorganizzare, condividere e perché no, ricreare per sempre meglio lavorare!